Bill Charlap Trio: una magia

Condividi!

Ieri sera al Blue Note di Milano si è esibito per due ore piene di concerto il magnifico Bill Charlap Trio: sala piena e atmosfera da film holliwoodiano un po’ sopra le righe.

Bill Charlap è uno dei più importanti pianisti della scena jazz internazionale: due volte nominato ai Grammy’s Award si è esibito ed ha registrato con alcuni dei più grandi nomi del jazz e della musica: da Phil Woods a Wynton Marsalis, fino ai cantanti Tony Bennett e Barbra Streisand. Il suo sound è fluido e continuo, sgorga dalle sue mani senza sosta, in maniera quasi palpabile nella sua pienezza e non sono da meno il bravissimo contrabbassista Peter Washington e la batteria delicata e misurata di Rodney Green.

Un vero spettacolo e un momento di estremo relax, se solo non mi fossi persa quasi metà dello show (tra l’altro non economicissimo, come nello standard del Blue Note), in balia di un diabolico navigatore che per un’ora buona ha insistito nel trascinarmi a Bollate, qualunque indirizzo di riferimento gli dessi. E dire che io abito a 15 minuti in macchina dal locale! Che sciagura….ma mi rifarò, prima o poi e prima di tutto eliminando il navigatore di Android.

Bill-Charlap-lg

thebillcharlaptrio_bydonalddietz

email